iA Brush Spazzolino da denti Sbiancante a Ultrasuoni: funzionamento e recensione

Abbiamo testato iA Brush, lo spazzolino da denti sbiancante a ultrasuoni più chiacchierato sul web, un nuovo modo di lavarsi i denti che promette una pulizia perfetta e un sorriso luminoso

Abbiamo voluto provare iA Brush, lo spazzolino da denti a ultrasuoni sbiancante innovativo e unico nel suo genere, incuriositi dalle tante recensioni positive lette sul web.  Rappresenta un nuovo modo di lavarsi i denti, un’idea del tutto originale, dedicata soprattutto a chi ha scarsa manualità con lo spazzolino e cerca un sistema pulente comodo ed efficace.

iA Brush, consente di lavare, sbiancare e smacchiare lo smalto dei denti, in poche semplici mosse e con un risultato di pulizia professionale.

Spazzolino sbiancante a ultrasuoni iA Brush

iA Brush, è composto da morbido silicone medico e non ha affatto la forma di un normale spazzolino da denti. Si tratta di uno spazzolino a forma di bite dentale, provvisto di un corpo centrale e di morbide linguette siliconiche, in grado di effettuare fino a 1.500 vibrazioni al minuto. In questo modo, riesce a rimuovere fino al 100% di macchie in più rispetto allo spazzolino manuale, risparmiando tempo e con molta meno fatica.

iA Brush Spazzolino Sbiancante

Per questo motivo, questo dispositivo per pulizia denti a ultrasuoni, risulta ideale per chi non riesce a mantenere un’igiene domiciliare corretta, sia perché non in grado di utilizzare lo spazzolino, sia perché afferma di non avere tempo a sufficienza per svolgere le necessarie manovre di pulizia.

Capace di uccidere fino al 99% dei batteri nascosti negli spazi interdentali, alcuni studi affermano che l’uso costante di iA Brush contribuisce, a lungo andare, a prevenire problemi e malattie dentali, come carie, infiammazioni e gengiviti. Rimuove infatti anche la placca batterica depositata più in profondità, difendendo smalto e gengive dagli attacchi di acidi e di germi, normalmente depositati sulle superfici del cavo orale, soprattutto quelle più difficili da raggiungere tradizionalmente.

iA Brush: come funziona

L’utilizzo dello spazzolino sonico iA Brush è davvero semplice, infatti questa caratteristica è il punto di forza del prodotto, ideato per semplificare al massimo le manovre di pulizia dei denti. Oltre a un minimo impegno richiesto nell’utilizzo, garantisce ovviamente prestazioni maggiori dello spazzolino manuale, grazie alle migliaia di vibrazioni al minuto che riesce a generare. Piccolo e leggero, dotato di una batteria a litio ricaricabile, simile a quella dei cellulari, il sistema pulente e sbiancante a ultrasuoni iA Brush si utilizza nel modo seguente:

  • Agganciare il bite al motore sonico (basta un un semplice gesto);
  • Applicare una piccola quantità di dentifricio sulle lamelle in silicone;
  • Inserire il bite in silicone all’interno del cavo orale;
  • Premere il pulsante di accensione e attendere che le micro-vibrazioni facciano il loro effetto.

Una volta premuto il pulsante di avvio, il dentifricio viene distribuito automaticamente e in modo uniforme sulle testine pulenti, che lo trasportano su denti e gengive, raggiungendo tutta la bocca. Dopo aver effettuato l’operazione di pulizia, basta sciacquare la testata in silicone con acqua tiepida e riporlo al suo posto, fino all’utilizzo successivo. Il silicone di cui è composto iA Brush è antiallergico e antibatterico, per cui si rende adatto anche ai soggetti più sensibili, senza creare irritazioni o fastidi di alcun  genere.

Recensione di iA Brush spazzolino sbiancante

Premettiamo che, pur essendo uno spazzolino da denti a ultrasuoni, abbiamo trovato iA Brush unico nel suo genere. È un nuovo modo di lavarsi i denti, per cui non può essere paragonato a nessun altro strumento oggi presente sul mercato. La prima cosa che salta all’occhio, è la grande facilità di utilizzo del dispositivo, che lo rende ancora più pratico del tanto amato spazzolino elettrico.  In pratica, fa tutto da solo e, oltre a lavare i denti, regala anche un sorriso più bianco e luminoso.

iA Brush Spazzolino Ultrasuoni

La sensazione che si prova utilizzandolo, è paragonabile a un leggero massaggio alle gengive, non fastidiosa poiché le piccole testine si muovono talmente veloce da risultare quasi impercettibili. Nell’immediato, si riesce a sentire la sensazione di “bocca pulita” e, dopo alcuni utilizzi, si inizia ad apprezzare anche una leggera azione sbiancante. I denti, appaiono via via più bianchi e luminosi, soprattutto si vanno ad attenuare le macchie da fumo o da caffè, disgregate dalle migliaia di vibrazioni soniche offerte dall’apparecchio.

Un altro punto a favore del dispositivo, è l’impermeabilità. Sia il motore che la testa siliconica sono waterproof, per cui è possibile utilizzare iA Brush anche sotto la doccia, cosa che lo rende di una comodità unica, soprattutto per i pigri o per chi vive sempre di corsa. Si tratta di un oggetto facile da portare anche in viaggio, risultando piccolo, leggero e maneggevole.

Prezzo e dove acquistare

Lo spazzolino da denti sbiancante a ultrasuoni iA Brush, per noi è ampiamente promosso! Il dispositivo originale, si può trovare soltanto sul sito ufficiale del brand, non è infatti venduto su altri e-commerce, dove possiamo trovare solo la sua imitazione. Lo abbiamo acquistato in sconto, nel corso di una promozione, al prezzo di 59,00€.

iA Brush Spazzolino Prezzo

Sicuramente, il costo risulta più elevato di quello di un normale spazzolino, ma i risultati non sono paragonabili, poiché stiamo parlando di un sistema di pulizia completo e del tutto automatico, assolutamente diverso dai metodi tradizionali. Il costo, non si discosta molto invece da quello di un buon spazzolino elettrico, per cui vale la pena provarlo.

In conclusione, se desideri denti più bianchi e luminosi e una bocca più sana, risparmiando tempo e fatica, questo nuovo modo di lavare i denti potrebbe essere davvero la soluzione perfetta per te. L’azienda, per offrire la maggiore trasparenza ai potenziali clienti, dà la possibilità di pagare alla consegna, direttamente al corriere nel momento in cui si riceve il pacco a casa.