Isuda kit sbiancante denti led domiciliare

Scopriamo insieme come funziona Isuda kit sbiancante led, il set completo per lo sbiancamento professionale dei denti a casa

Isuda kit sbiancante led professionale è stato uno dei più venduti nei mesi di Dicembre 2018 e Gennaio 2019. Viste le ottime recensioni, lo abbiamo testato e in questo articolo vi spiegheremo come funziona e che risultati si ottengono con questo kit completo per lo sbiancamento dentale domiciliare.

Si tratta di un set contenente tutto l’occorrente per ottenere una schiaritura dei denti professionale, che promette un risultato omogeneo e denti più bianchi e brillanti, oltre ad aiutare a togliere macchie di tè, caffè e altre sostanze particolarmente pigmentate.

Isuda kit sbiancante denti led

Isuda kit sbiancante denti led

La confezione del kit sbiancante a led Isuda si presenta completa e molto professionale. A l suo interno possiamo trovare:

  • Dieci siringhe di gel sbiancante da 3 ml ciascuna, pari a 60 applicazioni.
  • Due mascherine modellabili in acqua calda (i cosiddetti bite).
  • Una lampada per sbiancamenti con luce blu a led comprensiva di batterie.
  • Una scala colore, per comparare il colore prima e dopo il trattamento sbiancante.
  • Un libretto di istruzioni.

La scatola contiene inoltre cinque salviette professionali per la pulizia dei denti, da utilizzare per pulire e sgrassare lo smalto prima dell’applicazione del gel.

Come si usa lo sbiancamento a led Isuda

Vediamo insieme come si usa Isuda kit sbiancante a led. Chi ha già provato un trattamento per lo sbiancamento domiciliare dei denti, non troverà particolari difficoltà nell’utilizzo di questo set.

Per prima cosa, bisogna adattare le due mascherine alla misura delle proprie arcate dentali. Per fare ciò, si mette a bollire dell’acqua e si trasferisce in un recipiente resistente al calore (ci raccomandiamo, deve essere bollente, altrimenti non modellerà i bite a dovere!).

Successivamente, si immerge una delle due mascherine, per un tempo di circa 15 secondi, si inserisce sull’arcata, accompagnandola con le dita e si aspira con energia, per permetterle di aderire al meglio. Si attende qualche secondo che raffreddi, si mette da parte e si ripete la stessa operazione con l’altro bite. Questo procedimento, è chiaramente necessario soltanto alla prima applicazione.

Si consiglia di lavare bene i denti prima di ogni trattamento e di pulirli a fondo con le salviette incluse nella confezione. A questo punto, si preleva una piccola quantità di gel (0.5 ml alla volta) e si distribuisce all’interno delle placchette in resina. Dopo aver sistemato quest’ultime su entrambe le arcate, è il momento di posizionare e di accendere la lampada con luce a led blu, lasciandola in posizione per 20 minuti. Il tempo di posa, va aumentato gradualmente, fino ad arrivare a circa 45 minuti di posa, nelle ultime applicazioni.

Per finire, sciacquare bene i denti con acqua tiepida, non fredda e lavarli delicatamente con uno spazzolino a setole morbide e dentifricio . Non bere caffè, tè o sostanze altamente pigmentate per almeno un’ora e mezza, non fumare o masticare tabacco per non vanificare gli effetti sbiancanti.

Isuda kit sbiancante a led – opinioni e risultato

Il kit sbiancante Isuda con luce a led, ci è piaciuto in primo luogo per la completezza degli accessori in dotazione e per la professionalità della confezione. Provandolo, abbiamo notato che non ha un sapore particolarmente forte, come altri gel sbiancanti, per cui l’utilizzo non è fastidioso né scomodo.

Purtroppo, le istruzioni allegate sono solo in Inglese, questo potrebbe essere un punto a sfavore del set sbiancante. Per fortuna, conosciamo un po’ l’Inglese e, dove non siamo arrivati con la traduzione, ci è stato possibile orientarsi con le foto dimostrative, abbastanza esaustive.

Una siringa dura per circa tre applicazioni, su entrambe le arcate, evitando di mettere il gel sugli ultimi molari, in zona non estetica. I primi risultati sono arrivati dopo 10 giorni di utilizzo costante e puntuale, quando abbiamo notato un’effettiva schiaritura dello smalto, che è apparso davvero più bianco e brillante.

Al quindicesimo giorno, abbiamo sospeso il trattamento, a causa dell’arrivo di una leggera sensibilità (pressoché normale nel corso di ogni sbiancamento dentale). Sensibilità a parte, anche il bianco dei denti era quello sperato, per cui siamo rimasti gradevolmente soddisfatti di questo prodotto. Concordi con tutte le altre recensioni positive che abbiamo letto, il kit sbiancante denti Isuda per noi è promosso a pieni voti.