Kit Briyte con led

Il kit Briyte per sbiancare i denti a casa è dotato di dispositivo a led e tutto l’occorrente per effettuare lo sbiancamento: scopriamolo insieme

Kit Briyte con ledTra gli sbiancamenti a led più completi c’è il kit Briyte sbiancante con lampada a led: una confezione per effettuare lo sbiancamento a casa che contiene tutto l’occorrente. Un kit professionale distribuito dal marchio Crest, che propone uno speciale gel senza perossido d’idrogeno.

Il prodotto arriva a casa in una speciale busta sigillata, nella quale troverai:

  • Tre siringhe di gel sbiancante
  • Due mascherine di silicone
  • Un dispositivo con luce a led più due batterie
  • Un manuale d’istruzioni
  • Una scala colore
  • Tre cappucci per chiudere le siringhe una volta aperte.

Kit Briyte sbiancante con led: come utilizzarlo

L’utilizzo del kit sbiancante Bryte con lampada a led è piuttosto facile, ma prima di iniziare dovrai preparare le mascherine, dandogli la forma della bocca. Per fare ciò sarà necessario immergerle in acqua bollente ed inserirle all’interno del cavo orale, una alla volta.

Una volta accomodato la mascherina sull’arcata prescelta, dovrai aspirare l’aria con forza e trattenere il respiro per alcuni secondi. Ripeti l’operazione con il secondo stampo e a questo punto sarai pronto a iniziare il tuo trattamento sbiancante domiciliare.

Riempi con il gel i due stampi dentali e posizionali in bocca, avendo cura che quest’ultimo vada meno possibile a contatto con le gengive.

Una volta che gli stampi in silicone saranno in posizione, potrai applicare la luce a led, direttamente a contatto con essi. Saranno necessarie applicazioni quotidiane e costanti da venti minuti ciascuna, per ottenere risultati.

Kit Bryte sbiancamento con led: opinioni e risultati

Ho trovato il kit Briyte con lampada a led piuttosto semplice da utilizzare, grazie anche alle linguette del dispositivo led, realizzate in plastica non troppo dura, come capita per altri kit di sbiancamento e alla grande durata delle batterie.

Devo dire che sono rimasta un po’ delusa dal sapore, che non è gradevolissimo e ti porta a “sbavare” molto, però è comunque sopportabile. Il grado di sbiancamento dei denti è stato piuttosto soddisfacente, probabilmente anche perché durante tutto il ciclo di applicazioni ho praticamente eliminato fumo e caffè.

Non ho neppure notato macchie o discromie tipiche degli sbiancanti domiciliari, ma devo segnalare una leggera sensibilità al freddo post trattamento, che è scomparsa nel giro di un paio di settimane.

Ultima considerazione: le siringhe sono tre, ma un po’ ingannano, visto che sono da tre ml ciascuna e considerando che serve almeno un ml di prodotto per ogni seduta.

Il costo però non è eccessivo, dunque il rapporto qualità-prezzo del Kit Briyte a led si può considerare comunque eccellente, vista anche la completezza della confezione.