Kit Sunroyal con luce a led

Abbiamo testato il kit sbiancante Sunroyal con luce a led ed ecco i nostri pareri e impressioni su questo trattamento per sbiancare i denti a casa

Kit Sunroyal con luce a ledIl kit sbiancante Sunroyal con luce a led ci ha incuriosito soprattutto per le recensioni positive e per il prezzo, decisamente basso rispetto ad altri trattamenti domiciliari per sbiancare i denti.

Abbiamo voluto perciò testarne l’efficacia e capire fino a che punto i risultati promessi sono mantenuti. Il kit led Sunroyal arriva in una busta sigillata che al suo interno contiene:

  • Tre siringhe di gel sbiancante al sapore di menta fresca
  • Tre cappucci per chiudere le siringhe e permetterne una corretta conservazione
  • Due stampi dentali in materiale termoplastico
  • Un dispositivo con luce a led
  • Una scala colore per comparare i risultati
  • Un libretto di istruzioni

Il gel per sbiancamento contenuto nelle tre siringhe è totalmente privo di perossido e prodotto con ingredienti naturali non dannosi per lo smalto e le gengive.

Dunque, un kit per sbiancamento denti a led che si mostra piuttosto completo: adesso vediamo insieme come si usa.

Kit sbiancante Sunroyal con luce a led: come si utilizza

Prima di iniziare il trattamento sbiancante con il kit Sunroyal sarà necessario adattare gli stampi dentali (o mascherine) alla forma della propria bocca. Per fare questo sarà necessaria un pochino di pazienza e dell’acqua bollente:

  1. Immergi uno stampo nell’acqua molto calda per diversi secondi, tenendolo con le mani tramite l’apposito supporto
  2. Posizionalo su di un’arcata
  3. A questo punto aspira forte trattenendo il fiato per qualche secondo
  4. Ripeti lo stesso procedimento per l’altra arcata
  5. Se non basta e la mascherina non ha preso perfettamente la forma della tua bocca, ripeti il procedimento da capo

Una volta pronti entrambi gli stampi dentali, potrai finalmente dare inizio al procedimento di sbiancamento dei denti.

Carica perciò le mascherine con circa 1ml di gel sbiancante ciascuna e posizionale su entrambe le arcate, ma non prima di aver preso precedentemente il colore esatto dei tuoi denti con l’apposito colorario.

Una volta inseriti in posizione i due stampi, inserisci la linguetta del dispositivo con luce a led, tra le labbra e gli stampi stessi. Il tempo di applicazione del gel sbiancante Sunroyal è di 20 minuti a seduta.

Dopo che avrai teminato il trattamento, estrai tutto e sciacqua bene sia la bocca che le mascherine. Sarà necessario ripetere il procedimento ogni giorno, per almeno 10 giorni di utilizzo costante.

Kit Sunroyal sbiancante con luce a led: risultati e considerazioni

Del kit sbiancante Sunroyal con led mi è piaciuto innanzitutto il gradevole sapore di menta fresca, che rende confortevole l’applicazione, per tutta la durata del trattamento.

Le mascherine richiedono qualche minuto per essere adattate e sono separate. Personalmente apprezzo di più quelle singole, con arcata superiore e inferiore nello stesso stampo, ma è un dettaglio trascurabile. Il dispositivo a led è comodo da accendere e in plastica non troppo dura, piuttosto semplice da usare.

Utilizzando questo trattamento sbiancante domiciliare ho riscontrato una leggera sensibilità, ma nulla di insopportabile, che è sparita completamente dopo una settimana dalla fine delle sedute.

Per quanto riguarda il risultato estetico, con l’utilizzo costante e rispettando i tempi di applicazione, si apprezza una schiaritura leggera, di uno – due toni, guadagnando in brillantezza dello smalto.

Alcune macchie superficiali sono attenuate, anche se sarebbe meglio farle togliere nel corso di un’igiene professionale, prima di iniziare le sedute. Questo serve per poter apprezzare i risultati dello sbiancamento domiciliare al meglio.

In conclusione: il kit sbiancante Sunroyal è un prodotto che certamente non fa miracoli, ma tutto sommato abbastanza buono e dedicato a chi vuole ottenere un sorriso più brillante.

Sicuramente è più efficace dei normali dentifrici sbiancanti, soprattutto in fase di mantenimento o dopo aver smesso di fumare. Un buon rapporto qualità prezzo, assolutamente da provare visto anche il costo esiguo dell’intero kit.