Lovely Smile strisce sbiancanti dentali white stripes

Lovely Smile strisce sbiancanti dentali, distribuite dal brand Ray Of Smile, sono dotate di una formula sbiancante Express potenziata: scopriamole insieme

Strisce sbiancanti dentali Lovely Smile

Abbiamo deciso di provare le strisce sbiancanti dentali Lovely Smile, dopo aver letto le molte recensioni positive fatte dagli utenti, su questo prodotto per lo sbiancamento dei denti domiciliare.  Si tratta di un kit, contenente 28 strisce sbiancanti, davvero facile da utilizzare e sicuro sullo smalto, che promette di non causare fenomeni di sensibilizzazione dello smalto.

Strisce sbiancanti dentali Lovely Smile White-Stripes

Le strisce per sbiancamento domiciliare Lovely Smile non contengono perossido, sono sicure sullo smalto dentale, poiché formulate con ingredienti delicati. Ecco la loro composizione: PVP (K30), Hydroxypropyl Methylcellulose, Glycerin, PVP (K90), Alcohol, Sodium Chlorite, EDTA, Stevioside, L-Menthol.

All’interno della confezione delle strisce sbiancanti Lovely Smile by Ray Of Smile, troviamo:

  • 28 strisce per sbiancamento denti, imbustate singolarmente, 14 per l’arcata superiore e 14 per l’arcata inferiore, necessarie per effettuare 2 settimane di trattamento sbiancante;
  • Una scala colore, per controllare la schiaritura dello smalto e verificare i risultati ottenuti.

Lovely Smile strisce sbiancanti: applicazione e utilizzo

L’utilizzo di questo prodotto è davvero semplice e immediato, va ripetuto per 14 giorni consecutivi, una volta al giorno, preferibilmente la sera. Questo perché, applicare le strisce sui denti puliti, prima di coricarsi, senza bere né mangiare per diverse ore, permette di prolungare l’efficacia dei principi attivi nel tempo. Ecco come si utilizzano le strisce Lovely Smile:

  • Dopo aver lavato perfettamente i denti, preleva la prima striscia e applicala sull’arcata inferiore, cercando di farla aderire bene alle superfici dentali.
  • Preleva dalla bustina sigillata l’altra white-stripe e applicala sull’arcata superiore.
  • Sistema le strisce con le dita, facendo attenzione a far fuoriuscire l’eventuale aria. Questo gesto, servirà a evitare discromie o stacchi di colore.
  • Aspetta il tempo di posa indicato nella confezione, pari a un’ora al giorno.
  • Rimuovi le fascette adesive, aiutandoti con lo spazzolino da denti a eliminare eventuali residui di prodotto.
  • Non bere bibite colorate, tè e caffè nelle ore successive all’applicazione, evitare inoltre di fumare o di masticare tabacco.

Durante il tempo di posa, è possibile parlare al telefono, bere acqua rigorosamente naturale e muoversi per casa, in tutta tranquillità.

Recensione e risultati strisce sbiancanti Lovely Smile

Rispetto ad altre strisce sbiancanti testate, Lovely Smile sono senz’altro quelle più pratiche e facili da utilizzare. Tra i pro, abbiamo trovato positivo il fatto che non provochino nessun fenomeno di sensibilizzazione dentale, nemmeno mentre ci si avvicina alla fine del trattamento. La schiaritura dello smalto si inizia ad apprezzare intorno al nono-decimo giorno di applicazioni costanti di un’ora al giorno ed è uniforme su tutta l’arcata, se si ha cura di sistemare ogni volta con le dita le strisce (questo vale per qualsiasi tipologia di white-stripes).

Tra i contro possiamo dire che un’ora di posa è un tempo piuttosto lungo, che magari non tutti riescono a rispettare. Se pensi di dover saltare anche solo un giorno di applicazione, evita di acquistare questo tipo di sbiancamento domiciliare e scegline uno con tempi di posa più veloci. Utilizzando queste strisce per sbiancamento, abbiamo potuto apprezzare una schiaritura fino a 2 tonalità. Inoltre,  al quattordicesimo giorno di impiego, le macchie sono attenuate e meno visibili, mentre lo smalto appare più brillante.

Il sapore di queste white stripes non è tra i migliori, ma basta non mettere la lingua di continuo sulle fascette per non avvertire il gusto delle strisce. A noi è piaciuto molto il fatto che siano confezionate singolarmente, perfettamente sigillate, facili da aprire e da posizionare nell’arcata. Possiamo dire che questo prodotto ha un buon rapporto qualità-prezzo, visto che costa intorno alle 17,00 €, per due settimane di trattamento e funziona meglio di altri della gamma.