Mentadent White Now Touch

Scopriamo insieme la penna sbiancante Mentadent White Now Touch. Ecco come funziona, quanto costa e dove acquistarla, oltre alle opinioni dei componenti del nostro team, che l’ha testata e utilizzata

Mentadent White Now TouchLa penna sbiancante Mentadent White Now Touch è senza dubbio uno dei più famosi e conosciuti prodotti per sbiancamento dentale. Super pubblicizzata, avrai sicuramente visto almeno una volta lo spot in TV o sulle riviste. Questo perché, Mentadent è ormai un colosso in ambito odontoiatrico, un brand che si è imposto e fatto conoscere negli anni, dimostrando affidabilità e competenza nel settore.

Ci teniamo a specificare che questo tipo di sbiancante in penna è un trattamento temporaneo: in pratica illumina il sorriso senza andare a penetrare all’interno dello smalto del dente.

Esercita cioè un’azione simile a quella di un make up, che va a mascherare il giallo del dente, grazie a un effetto ottico derivato dagli ingredienti con cui è composto il gel. Si tratta di un pool di agenti azzurranti, che vanno a contrastare il giallo, seguendo il classico principio della scala di colori .

Partiamo dal packaging: una bella confezione di colore blu intenso, con riportata sull’esterno la sagoma della penna. Noi l’abbiamo trovata gradevole, ma soprattutto facile da trasportare in borsa o in valigia. All’interno troviamo la pennetta sbiancante, che si presenta leggera e particolarmente maneggevole, molto pratica da tenere in mano e da utilizzare.

Penna sbiancante Mentadent White Now Touch: come si usa

Veniamo all’utilizzo della penna sbiancante Mentadent White Now Touch. Per prima cosa, vale la regola, come per qualsiasi trattamento sbiancante, di applicare il prodotto dopo il consueto lavaggio dei denti. Il consiglio è anche di mettere il prodotto ad alcune ore di distanza dall’assunzione di tè, caffè o fumo, i quali andrebbero evitati anche nelle ore successive all’uso di White Now Pen.

Procedi in questo modo all’uso:

  1. Agita con cura la penna sbiancante e rimuovi il tappo
  2. Preleva un po’ di prodotto, premendo sull’apposito “pulsante” inferiore
  3. Stendi un adeguato strato di gel sulle due arcate, procedendo con un movimento che va dalla gengiva verso il dente
  4. Cerca accuratamente di evitare che la pasta vada a toccare le gengive
  5. Attendi per almeno un minuto che il prodotto si asciughi, impedendo che le labbra vadano a contatto con esso.

A questo punto, l’effetto temporaneo è in atto e durerà per alcune ore, o comunque finché il gel non verrà rimosso meccanicamente con lo spazzolino da denti.

Mentadent  White Now Touch penna sbiancante: risultati e prezzo

Dopo l’applicazione del gel sbiancante in penna Mentadent White Now Touch si nota un aumento significativo della luminosità dello smalto. L’effetto ottico di denti più bianchi è immediatamente visibile, grazie ai principi attivi azzurranti che agiscono riflettendo la luce a una lunghezza d’onda diversa da quella con cui quest’ultima viene assorbita dalla superficie dentale.

Per questo motivo i denti sembrano, per effetto ottico, più bianchi e opachi. Ovviamente, come già detto sopra, non si tratta di uno sbiancamento permanente e aggressivo ma di un vero e proprio cosmetico, per cui non aspettarti miracoli o variazioni di tonalità di colore dello smalto significative.

La penna sbiancante Mentadent può essere sicuramente adatta in occasione di una serata speciale, quando si vuole apparire nel nostro aspetto migliore, oppure mettere il nostro rossetto più bello. Va coadiuvata con una buona igiene dentale, sia professionale che domiciliare, per ottenere il massimo dei risultati.

Penna Mentadent White Now vantaggi

I vantaggi della penna sbiancante Mentadent rilevati dal nostro Team sono:

  • Applicazione facile e veloce
  • Illumina istantaneamente lo smalto dei denti
  • Gel inodore e piuttosto denso, che non cola
  • Totale assenza di controindicazioni
  • Aiuta a mantenere i denti bianchi dopo la seduta di igiene professionale dal dentista
  • Prezzo accessibile

Penna Mentadent White Now svantaggi

Ecco gli svantaggi riguardo al prodotto secondo il nostro team

  • Il trattamento è soltanto temporaneo
  • Dopo l’applicazione del gel si sentono i denti leggermente più ruvidi del normale, ma solo per poco tempo
  • Il prodotto va via lavando i denti o comunque dopo una masticazione prolungata

La penna sbiancante Mentadent White Now  Touch si può trovare in commercio a un prezzo che va dalle 9,00 alle 13,00 euro.