Just Pure Hut kit led

Scopriamo insieme caratteristiche e utilizzo di Just Pure Hut kit sbiancamento denti a led con penna sbiancante in omaggio

Just Pure Hut kit ledIl kit per sbiancamento dentale Just Pure Hut è uno dei più completi che puoi trovare sul mercato. Just Pure Hut è un marchio proveniente dagli Stati Uniti D’America, che ha ottenuto l’approvazione di sicurezza sia in Europa  che in Gran Bretagna. Questo kit per sbiancare i denti, oltre alle mascherine da caricare con il gel e il dispositivo con luce a led, contiene una penna sbiancante in omaggio.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è l’assenza di perossido, privilegiando altre sostanze, come ad esempio il bicarbonato di sodio, in grado di sbiancare i denti senza rovinare lo smalto. La confezione di Just Pure Hut kit sbiancamento denti si presenta molto ben fatta, corrisponde perfettamente a quella che avevo visto in foto e contiene:

  • Quattro siringhe di gel sbiancante
  • Tre mascherine termo modellabili in acqua calda
  • Un dispositivo con luce a led
  • Una scala colore
  • Una penna sbiancante

Una delle prime cose da fare una volta aperto il kit sbiancante, è preparare le mascherine dandogli la forma della nostra bocca, esattamente come succede per i bite dentali.

Just Pure Hut kit sbiancamento denti: utilizzo

Il procedimento di utilizzo del kit per sbiancamento denti Just Pure Hut è piuttosto semplice. Preparare le mascherine infatti non è troppo difficile ma richiede un pochino di tempo, ecco come si fa:

  1. Fai bollire dell’acqua e versala in un contenitore.
  2. Immergi la mascherina per diversi secondi nell’acqua bollente, tenendola con le dita per l’apposito supporto
  3. Posiziona la mascherina sui denti (iniziando a piacere dall’arcata superiore o da quella inferiore)
  4. Aspira forte e trattieni il fiato per almeno dieci secondi
  5. Ripeti il procedimento per l’altra arcata

Potrebbe rendersi necessario ripetere l’operazione un’altra volta per la stessa mascherina, qualora quest’ultima non avesse preso alla perfezione la forma dei tuoi denti.

Devo dire che questo è uno dei pochi difetti che ho trovato in questo sistema sbiancante : per i più pigri potrebbe essere un ostacolo dover impiegare del tempo a modellare le mascherine. Ma io non mi sono arresa, ed ecco che dopo venti minuti ero pronta a riempirle con il gel schiarente e a posizionarle nel cavo orale.

Ne ho subito notato il buon sapore di menta, cosa assolutamente da non trascurare, dato che alcuni prodotti li ho trovati disgustosi. Questo gel sbiancante è molto più denso di altri e devo dire che ha il pregio di non colare.

Bisogna però, data la sua consistenza tendente alla formazione di grumi, stare molto attenti a distribuirlo in modo omogeneo. Si eviteranno in questo modo possibili antiestetiche discromie o macchie di colore. Una volta che gli stampi sono al loro posto sulle arcate, posiziona la linguetta in plastica della luce a led sotto alle labbra, direttamente a contatto con le mascherine.

Il dispositivo a led serve per accelerare e intensificare l’azione sbiancante del gel, ma non è obbligatorio usarlo, se si desidera una schiaritura meno evidente.

Kit per sbiancamento Just Pure Hut: tempi di posa e risultati

La prima volta che si utilizza Just pure Hut kit sbiancamento denti è necessario tenere le mascherine in posizione per cinque minuti. Poi bisogna fare un giorno di pausa e riprendere l’utilizzo di Just Pure Hut kit sbiancamento denti il terzo giorno, stavolta con dieci minuti di applicazione.

Dopodiché, dal giorno successivo, dovrai applicarlo una volta al dì, per quindici minuti di seguito, fino a che non otterrai il risultato desiderato. Potrebbero essere necessari fino a 14 giorni di trattamento, ciò dipende soprattutto dalla porosità dello smalto di ciascuno.

Personalmente ho sospeso il trattamento al decimo giorno, perché avevo raggiunto una tonalità di bianco piuttosto soddisfacente e iniziavo a sentire una leggera sensibilità dentinale, cosa piuttosto comune a quasi tutti i sistemi sbiancanti.

Questo problema si risolve naturalmente, evitando cibi e sostanze acide per qualche giorno e utilizzando un buon dentifricio specifico per problemi di sensibilità.

La penna sbiancante contenuta in omaggio in Just Pure Hut kit sbiancamento denti è da considerarsi un coadiuvante al trattamento, soprattutto per intensificare e migliorare la brillantezza dello smalto. Va lasciata in posa per trenta minuti, dopo i quali va effettuato uno sciacquo prolungato della bocca.