IVIsmile Kit Sbiancante Denti LED

IVIsmile è un set sbiancante denti LED che promette di schiarire lo smalto senza danneggiarlo, a base di ingredienti naturali: scopriamo come funziona

IVIsmile Kit Sbiancamento Denti

Vediamo come funziona IVIsmile kit sbiancante denti LED, un prodotto che promette denti bianchi e smacchiati in modo semplice e senza controindicazioni. Conforme al regolamento CE e UE, questo set consente di rimuovere le macchie da tè, caffè, tabacco, vino rosso, succhi di frutta, cola etc. senza rovinare lo smalto dei denti, grazie a una formulazione a base di ingredienti naturali.

Kit sbiancamento dentale IVIsmile

Il kit per sbiancamento dentale IVIsmile è completo di tutto l’occorrente per provare a schiarire lo smalto di qualche tonalità, in modo facile e sicuro per lo smalto. Iniziamo subito vedendo il contenuto della confezione:

  • 4 applicatori di gel schiarente pre-riempiti;
  • Dispositivo con luce LED completo di bite in silicone;
  • Contenitore per bite;
  • Libretto di istruzioni;
  • 1 prodotto remineralizzante per lo smalto.

Di seguito, puoi trovare la lista completa degli ingredienti, scelti tra i migliori utilizzati per gli sbiancamenti domiciliari, in grado di sbiancare i denti senza danneggiare lo smalto:

Water Aqua Glycerol Glycerin Propylene Glycol HAP Carbomer Coconut Oil Menthol Xylitol Aloe Barbadensis Leaf Juice Punica Granatum Seed Oil Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil Mica Sodium Hydroxide Peppermint Oil Phthalimidoperoxycaproic Acid.

Il principio attivo sbiancante principale, è per cui, il Phtalimidoperoxycaproic acid, utilizzato alla concentrazione del 12%.

IVIsmile: Come si utilizza

Per utilizzare il kit sbiancante denti IVIsmile, è sufficiente avere da disposizione circa 25-30 minuti di tempo al giorno. Non serve nient’altro che gli accessori inclusi all’interno della confezione. Ecco come si applica il prodotto:

  • Lavare i denti, o comunque accertarsi di non avere mangiato niente dall’ultimo lavaggio;
  • Applicare il gel all’interno del bite in silicone collegato al dispositivo LED;
  • Inserire il bite sulle arcate e attendere il tempo di posa, che è di 20 minuti;
  • Risciacquare bene la bocca una volta terminato il tempo preimpostato, il dispositivo si spegne automaticamente dopo 20 minuti;
  • Applicare il gel remineralizzante, ideale per minimizzare eventuali complicazioni sui denti sensibili.

Risultati ed effetti sui denti

Il kit sbiancante LED IVIsmile, come tutti gli sbiancamenti contenenti Phtalimidoperoxycaproic acid, non può arrivare a sbiancare di tre o più tonalità, poiché non contiene perossido. Illumina il sorriso ed è in grado di attenuare le macchie dentali, per cui il risultato sarà quello di denti più brillanti e all’apparenza più bianchi, anche se in realtà il tono dello smalto a livello interno non cambia. Occorre un’applicazione costante, ogni giorno è necessario utilizzare il kit, per poter vedere alcuni risultati.

I pro sono che effettivamente non danneggia lo smalto, è piacevole e facilissimo da applicare. La lampada LED inclusa si può tranquillamente inserire nel cavo orale mentre si legge, si cucina o si scrive al pc. Il bite risulta piuttosto morbido e confortevole su labbra e mucose. Ottima la presenza di un gel remineralizzante, che non si trova sempre. Di contro, troviamo un dispositivo LED non ricaricabile, che monta una batteria. Una volta esaurita, è perciò necessario sostituirla.

Sconsigliamo l’utilizzo di questo prodotto, seppur molto sicuro e delicato, alle donne in stato di gravidanza e alle persone che soffrono di parodontite, pazienti per cui il trattamento sbiancante orale non è generalmente adatto.